Estetica

Il sorriso è di fondamentale importanza nell’estetica del volto. In odontoiatria i pazienti richiedono sempre più spesso terapie che insieme alla eliminazione della malattia siano in grado di offrire un risultato  estetico apprezzabile e soddisfacente ; per questo motivo la nostra equipe è fortemente impegnata in tema di estetica.

Una richiesta molto frequente è lo sbiancamento dei denti che possono presentare anomalie cromatiche dovute a precedenti devitalizzazioni o pigmentazioni acquisite o congenite. Con metodiche molto efficaci a base di perossido (acqua ossigenata ) le nostre igieniste Nada ed Elisabetta sono in grado di raggiungere risultati molto estetici rendendo i denti  bianchi e brillanti.

Abrasioni superficiali dello smalto, piccole fratture,vecchie otturazioni usurate vengono trattate e risolte con otturazioni estetiche usando materiali adesivi senza l’uso del trapano.

Otturazioni

In casi di lesioni più estese o per modificare la forma poco gradita della superficie dentale possono  essere eseguiti restauri in porcellana estremamente sottili (faccette) che vengono incollate sul dente senza doverlo ridurre o limare, raggiungendo risultati estetici straordinari. Le faccette in porcellana sono particolarmente indicate in corrispondenza dei denti superiori anteriori.